• Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

Il centro di psicologia del Benessere CO.ME.S. nasce a Predazzo, Trento, nell'ambito della Prevenzione, come conseguenza dell'esperienza della sua fondatrice, Dott.ssa Isabella Burinato, laureata in Psicologia, che da oltre 25 anni si occupa di Benessere. L'idea di base è che un corpo sano e privo di tossine (sia mentali che fisiche) può essere più attivo, pieno di energia con una mente brillante e dinamica. Se ti senti stanco, stressato, rallentato, appesantito, se ti vedi stanca, brutta, invecchiata, può essere colpa di un eccesso di tossine e di acidità accumulate nel corpo che rallentano anche le tue capacità di pensare e di agire. Se sei uno sportivo avrai prestazioni ridotte, mancanza di concentrazione, meno resistenza ed elasticità.

Inquinamento, cattiva alimentazione, eccesso di fumo, alcool, farmaci o altre sostanze, in aggiunta a stress e preoccupazioni intossicano il tuo corpo e la tua mente rallentando la tua vita. L'obiettivo del percorso CO.ME.S. é quello di ripulire il tuo corpo e la tua mente dal torpore e dalla malinconia rendendoti più attivo e dinamico per raggiungere o mantenere la “SALUTE non solo come assenza di Malattia ma come stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale” (O.M.S. Organizzazione Mondiale della Sanità).

Con la collaborazione di personale qualificato e strumenti certificati raggiungiamo questo obiettivo attraverso l'attivazione di un percorso che comprende: visita medica pre e post, test psicologici pre e post, sauna infrarossi, alimentazione deacidificante, colloqui singoli e lavori di gruppo.

Team di esperti

Il centro si avvale di figure professionali sia interne che esterne per l'ottimizzazione e la realizzazione del progetto:
Responsabile Psicologia Dott.ssa Isabella M. Burinato, psicologa esperta in Psicologia del Benessere e Counseling con l'Esperienza Immaginativa. Iscritta all'Ordine degli Psicologi di Trento al n. 891.

Responsabile Medico Dott. Alì Reza Rashidi, Medico Chirurgo iscritto all'Ordine dei Medici di Roma n. 59015.

Ideatore Metodo Alimentare 3 emme Dott. Mauro Mario Mariani angiologo e nutrizionista .

Il Percorso

Il percorso CO.ME.S. è un programma standardizzato che si effettua in sei fasi:

  • visita medica e test psicologici iniziali
  • sauna infrarossi
  • alimentazione deacidificante
  • colloqui individuali
  • lavori di gruppo
  • visita medica e test psicologici finali

    Significato del logo

    Il logo identificativo del centro vuole rappresentare che la salute (al centro) per essere forte e brillante (colore giallo) non può prescindere dal corpo e dalla mente con la quale si interseca. Un altro significato è che per raggiungere uno stato di benessere psicofisico prendiamo a "braccetto" la nostra mente ed il nostro corpo lavorando su di loro con impegno seppure con qualche "spigolosità".

    Inoltre simboleggia unione d'intenti: UNITI POSSIAMO FARCELA!

    Teorie di riferimento

    La principale teoria psicologica di riferimento è “a gerarchia dei bisogni di Abraham Maslow secondo la quale per raggiungere la piena realizzazione ogni individuo deve dapprima soddisfare i bisogni fondamentali. L'utilizzo, inoltre, dell'Esperienza Immaginativa del Dott. Desoille ci permette di realizzare una visione migliore dei nostri personali bisogni che devono essere soddisfatti.

    pagina AVISIO
    Ottobre
    Share by: